Workshop d'inverno - Eilat, Israele

Su invito di alcuni partecipanti, abbiamo il piacere di lanciare un nuovo workshop orchestrale da tenersi ad Eilat, in Israele, dal 6 al 9 febbraio 2019, in collaborazione con l'associazione israeliana Kol Hamerkaz. Quando in Europa dilaga il freddo, noi trascorreremo alcuni giorni sul Mar Rosso, dove le temperature si attestano sui 20-25 gradi per studiare l'ouverture della "Cenerentola" di Rossini e la Sinfonia n.1 in do maggiore di Bizet. Nelle stesse date si terrà in città la 14a edizione del Eilat Chamber Music Festival, con la possibilità per i nostri partecipanti di assistere ai concerti serali di questa manifestazione.

Il workshop inizierà mercoledì 6 febbraio alle 10 e le prove (suddivise fra tutti guidate dal M° Matthieu Mantanus e a sezioni guidate da coach israeliani) si terranno ogni mattina e ogni fine pomeriggio. La lingua di lavoro sarà l'inglese. Il workshop si concluderà con un concerto sabato 9 febbraio alle 14.


Il workshop si svolgerà presso il Prima Music Hotel, hotel a 4* situato a sud della città, a 400 metri dalla riserva corallina dove è possibile ammirare pesci tropicali con la semplice maschera e tubo. L'hotel dispone di camere comode addobbate secondo diversi stili musicali, una piscina e un parco, oltre ad uno studio di registrazione ed un lounge attrezzato per ascoltare vecchi vinili. Tutti i pasti saranno presi presso il ristorante dell'hotel, sotto forma di buffet.
 

Eilat è una piccola città turistica situata sul Mar Rosso, una meta ambita dai sub di tutto il mondo. Alle spalle della città si trova il grande deserto del Neguev, nel quale è possibile fare escursioni. A qualche ora di strada, si trova la città santa di Gerusalemme e, in Giordania, la città antica di Petra, gioiello scolpito nella roccia – entrambe accessibili in escursioni di un giorno da Eilat, da usufruire prorogando il proprio soggiorno prima o dopo il nostro workshop.

Eilat è accessibile, alcuni giorni della settimana, con voli Ryanair diretti da Milano-Bergamo, da Berlin-Schonefeld, da Francfort-Hahn, da Karlsruhe-Baden Baden, da Weeze, da Bremen, da Bruxelles-Charleroi. Invece, facendo scalo a Tel Aviv, Eilat è accessibile tutti i giorni dalla maggior parte degli aeroporti europei con le compagnie El Al, Easyjet, Ryanair, Arkia, ecc.

IL WORKSHOP DI EILAT E' ORMAI CONFERMATO!

Tutti i legni, i violoncelli e i contrabbassi sono al completo, ma 1 corno, 1 tromba, i violini e le viole possono ancora iscriversi!
 

Durata: 4 giorni / 6-9 febbraio 2019

Dimensione dell'orchestra: da camera

Strumenti: 

Rossini: archi, 2fl, 2ob, 2cl, 2fg, 2cr, 2tb, timpani

Bizet: archi, 2fl, 2ob, 2cl, 2fg, 4cr, 2tb, timpani