Workshop estivo - Tignano, Toscana

Il prossimo workshop estivo della Musicando Academy si terrà dal 3 al 10 agosto 2019 in Toscana, presso l'Antico Borgo di  Tignano, una bellissima residenza di campagna situata fra Siena, Volterra e San Gimignano, dotata di appartamenti comodi, diverse stanze per le prove musicali, un ristorante con terrazza panoramica e una piscina.

Quest'anno studieremo la 
Serenata n.1 in re maggiore op.11 di Brahms e il "Salut d'Amour" op.12 di Elgar, alternando come di consueto le prove con tutto l'organico dirette da Matthieu Mantanus e le prove a sezioni dirette dai nostri coach professionisti per gli archi e per i fiati.


Le giornate prevedono 6-7 ore di studio al giorno, divise fra la mattina e il tardo pomeriggio, però sono previsti anche momenti liberi per fare escursioni, rilassarsi in piscina o dedicarsi alla musica da camera. Tutti i pasti della settimana (tranne una sera a metà-settimana e le sere dei concerti) sono serviti nel ristorante del borgo.

Il workshop si concluderà con uno o due concerti nella zona.

Per i partecipanti interessati a venire in famiglia, diverse tipologie di appartamenti sono disponibili nel borgo (benché in numero limitato), con una formula in mezza-pensione senza pranzo prevista per gli accompagnatori. Per una maggiore indipendenza, è anche possibile soggiornare in altri agriturismi della zona con solo pernottamento, pur tenendo la possibilità di mangiare occasionalmente il pranzo o la cena con il gruppo iscrivendosi presso il ristorante del borgo il giorno prima. Contattateci per trovare la soluzione più adatta ai vostri bisogni.


Durata: 7 giorni / da sabato 3 agosto ore 19 a sabato 10 agosto ore 10, 2019.
Dimensione dell'orchestra: sinfonica
Strumenti: 

Brahms: 2 flauti, 2 oboi, 2 clarinetti, 2 fagotti, 4 corni, 2 trombe, timpani, archi

Elgar: 1 fl, 2ob, 2cl, 2fg, 2cr, archi

Scadenza iscrizione: 15 marzo 2019

Le iscrizioni sono ormai chiuse per tutti gli strumenti.