Musicando Academy

I musicisti amatoriali sono alla base della diffusione della musica nella società, e siamo convinti che migliori e più numerosi sono i musicisti amatoriali, migliori saranno anche i musicisti professionisti. E' per rafforzare questo legame a doppio senso che abbiamo creato la Musicando Academy, mirando a condividere con musicisti non-professionisti di tutti i livelli e di tutte le età la nostra comune passione, arricchendola con la nostra competenza professionale.

Proponiamo brevi sessioni - fra quattro e sette giorni - di lavoro intensivo di full immersion, divise fra prove con tutti e prove a sezioni inquadrate da tutor professionisti che aiutano a risolvere eventuali difficoltà tecniche o musicali e insegnano le finezze del mestiere di orchestrale, dove l'ascolto e la cooperazione fra strumentisti delle varie sezioni è fondamentale per la piena partecipazione individuale e la riuscita del progetto comune. Queste sessioni terminano con uno o più concerti dove presentiamo il frutto del nostro lavoro.

Questi stage si distinguono dalla partecipazione settimanale ad un'orchestra sia per la loro organizzazione in giornate piene di lavoro con professionisti, che per la possibilità di incontrare musicisti di altre regioni o altri paesi, con i quali darsi magari alla musica da camere durante il tempo libero fra due prove. Partecipare ai nostri stage significa dedicare al puro piacere della musica alcuni giorni del vostro tempo.

Scoprite le passate edizioni

Musicando Academy